Sulle Tracce dell’anima, una mostra a 4 mani

PROGETTO ESPOSITIVO “SULLE TRACCE DELL’ANIMA
Grande successo per la Cassanese Marilena Rango insieme alla collega Lea Innocenzi di Terni , due pittrici di grande rilievo. Lo scorso 13 ottobre alle ore 11.00  hanno presentato e inaugurato una galleria d’arte presso la Pinacoteca provinciale di Salerno. Il progetto espositivo delle pittrici, un’antologica dal titolo : “ SULLE TRACCE DELL’ANIMA” mostra Bi-personale di Pittura , con le loro opere più rappresentative.

Il titolo scelto della raccolta accomuna la ricerca stilistica di ambedue le pittrici che nelle loro tele manifestano il forte legame con le proprie radici.

La manifestazione artistica e culturale è stata presentata dal presidente Club Unesco della città di Napoli,

Prof. Fortunato Danise, docente del corso di Tecniche Pittoriche a Palazzo Venezia.

Inoltre ha visto un bagno di persone, che hanno accolto e apprezzato questa elegante esposizione.

- “La prima idea di esporre nella Pinacoteca Provinciale di Salerno è nata, giusto un’anno fa, quando ho visitato il museo come turista”
Ha così dichiarato la Cassanese Marilena Rango- “Ho inoltrato la domanda, coinvolgendo anche la mia collega e amica Lea Innocenzi, e solo dopo che il Museo ha dato l’ok, che ho pensato al progetto espositivo e che il titolo dovesse riguardare ciò a cui tengo di più, cioè le mie origini e le mie tradizioni.

Il legame con le mie radici viene espresso, tecnicamente, in una pittura figurativa e realistica, fatta di semplicità e di valori quotidiani, ma al contempo assoluti. Questo progetto è stato condiviso a pieno anche da Lea Innocenzi che nelle sue tele richiama spesso i paesaggi e le tradizioni della sua bella Umbria, essendo lei di Terni. Tutto ciò è stato tradotto in questa mostra.
L’esposizione resterà fino all’11 novembre 2018.

received_341233243109721

by Anna Maria Schifino, autrice

Condividi sui social000
Anna Maria Schifino
CircaAnna Maria Schifino

Autrice e relatrice di Cassano Allo Ionio, i suoi pezzi appaiono spesso sul Quotidiano del Sud in veste di Opinionista e altri motori online Curatrice della rubrica di Alvolonews.it "CUCINA" Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*