Sibari Flay , il via a un nuovo progetto per l’aeronautica

Chi tra i tanti sogni nel cassetto non ha desiderato di Sfrecciare in volo ?penso un po tutti!
Da più di due anni sulla piana di Sibari è possibile iniziare un percorso formativo che apre la strada ad una cangiante scelta professionale in un settore stimolante, quale per l’appunto quello quello dell’ Aeronautica.
Tutto questo è stato permesso dalla collaborazione e convezione dell’ IIS Green Falcone Borsellino di Corigliano Calabro e dall’ aviosuperficie Sibari Flay a Sibari, che offrono ai futuri iscritti questo nuovo indirizzo di studio, conduzione del mezzo aereo, quale articolazione di quello gia esistente trasporti e logistica dell’eti.
Il dirigente scolastico Alfonso Costanza dell’ IIS Green Falcone Borsellino ha affermato in una intervista, che a livello di disciplina di questo nuovo indirizzo, ci sono delle materie professionalizzante che riguardano la conduzione del mezzo aereo. Mentre per quanto riguarda l’occupazione, si apre un ampio ventaglio che va non solo da una prospettiva del pilota, ma c’e una possibilità di svolgere funzione quale: controllore di volo, stuart, hostess, tecnico esperto di manutezione aereo, dove quest’ultimo risulta un settore cadente con poco personale. Uno studio che forma figure specializzate.

L’aviosuperficie Sibari Flay si trova in Calabria nella zona dell’alto Jonio Cosentino, precisamente nella Piana di Sibari poco distante dal centro abitato, immersa in uno scenario naturale molto suggestivo formato da un lungo litorale di spiagge sabbiose con alle spalle le vette del Parco nazionale del Pollino. Le condizioni meteo del luogo, i servizi offerti, la vicinanza alle strutture turistiche locali, nonché la facile raggiungibilità e la posizione baricentrica rispetto agli aeroporti maggiori di Lamezia e Crotone, la rendono una tappa obbligata per tutti coloro che si trovano ad attraversare in volo, ma non solo, la Calabria. La struttura totalmente privata è nata grazie agli sforzi di un lungimirante imprenditore turistico, Mario Varca, appassionato di volo, provetto pilota, nonché Presidente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Primavio” con sede operativa presso l’aviosuperficie.
Un’ istruttivo addestramento di volo a motore, da diporto sportivo, corso deltaplano, corso aereo 3 assi, corso elicotteri e paracadutismo.
Una perla della Sibaritide che volteggia insieme all’IIS  Green Falcone Borsellino con piloti e alunni che amano il mondo dell’aeronautica vivendo da vicino l’ebbrezza del volo.

received_2346866918864858

received_142343030024282

Anna Maria Schifino

Condividi sui social000
Anna Maria Schifino
CircaAnna Maria Schifino

Autrice e relatrice di Cassano Allo Ionio, i suoi pezzi appaiono spesso sul Quotidiano del Sud in veste di Opinionista e altri motori online Curatrice della rubrica di Alvolonews.it "CUCINA" Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*