Circolo Pd Mendicino, precisazioni inerenti amministrative 2019

In risposta a quanto diffuso a mezzo stampa dal Coordinatore del Circolo PD di Mendicino, il capogruppo PD in seno al Consiglio comunale, Roberto Caputo, l’assessore Margherita Ricci, membro della segreteria provinciale PD Cosenza ed un gruppo di iscritti allo stesso Circolo, precisano quanto segue.
Il coordinatore parla a nome suo e di altri iscritti ma non può e non deve certamente parlare a nome di
tutto il Circolo. Una parte di questo, infatti, compresi i due su tre esponenti del gruppo consiliare, ha già dato il pieno sostegno, in continuità all’ottimo lavoro fin qui svolto, alla ricandidatura del sindaco Antonio Palermo per come già detto anche alla stampa in un comunicato del gennaio scorso. Si precisa inoltre, che il Circolo non si è mai riunito anche solo per iniziare a discutere di candidatura a sindaco, tranne il 16 settembre 2018 in cui, nella sede opportuna, come da verbale, dopo una richiesta specifica fatta dal Sindaco al Segretario, tutti i membri del direttivo all’unanimità dichiararono di non avere alcuna preclusione nei confronti del sindaco uscente. Da allora, nonostante i ripetuti inviti, solleciti avvenuti ogni settimana il circolo non si è riunito. Solo sulle pagine dei giornali o sui social si legge di incontri relativi ad accordi elettorali, che non sono mai avvenuti nella sede del Circolo, ne tanto meno esiste, in merito, alcuna
convocazione. Concludiamo che alcuni componenti del Circolo, certamente amici dell’ex assessore
Francesco Gervasi, si sono arrogati il diritto di comunicare proprie e intime idee per conto di tutti, senza,
però nessuna autorizzazione o a seguito di alcuna riunione plenaria, pertanto disconosciamo quanto sostenuto dal Coordinatore del Circolo e rimandiamo ad eventuali ulteriori chiarimenti.
F. to
Avv. Margherita Ricci
Dott. Roberto Caputo
Gli Iscritti al Circolo PD di Mendicino

Condividi sui social000
Lucia De Cicco
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*