A Mendicino 2 nuove Farmacie

Dopo un lungo iter amministrativo regionale, finalmente sono state assegnate le nuove sedi farmaceutiche in Calabria e Mendicino ne ha ottenuto ben 2.

Esse sorgeranno una a Contrada Rosario, dove non c’era mai stata, ed una nel Centro Storico, dove mancava da quasi 15 anni, aggiungendosi a quella già operativa in Contrada Pasquali.

Importante per il raggiungimento di tale risultato è stato l’impegno del Sindaco Antonio Palermo che in questi anni più volte ha sollecitato la Regione fino a scrivere nelle scorse settimane una lettera al Presidente Mario Oliverio affinché fosse sbloccata una situazione che si protraeva da qualche anno e vedeva tanti farmacisti, soprattutto giovani, vincitori di concorso e senza l’assegnazione della propria sede di lavoro.

Così è stato. E qualche giorno fa la notizia tanto attesa dai cittadini mendicinesi, specie dalle persone anziane, che vivono sole o ammalate, è arrivata. L’iter ora prevede che i farmacisti assegnatari avranno 6 mesi di tempo per aprire le loro nuove sedi.

Grande la soddisfazione del primo cittadino che ha dichiarato: “Siamo felicissimi perché abbiamo centrato un ennesimo importante obiettivo a favore dei nostri cittadini che potranno finalmente usufruire di 2 nuove farmacie. Mendicino continua giorno dopo giorno a crescere culturalmente, socialmente ed economicamente e questo ci ripaga di tutto l’impegno che profondiamo quotidianamente a servizio della nostra Città”.

Condividi sui social000
Lucia De Cicco
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*