A Mendicino “Rime per un sogno”

L’ associazione Bracciaperte ha il piacere di invitarvi, il 31 maggio, alle ore 20, presso il teatro comunale di Mendicino, per trascorrere insieme una serata di sogni condivisi, il tutto sarà allietato da un momento conviviale e da qualche parentesi di buona musica.

Durante la serata verrà presentato il progetto: “Rime per un Sogno”, rivolto a tutte le associazioni di volontariato del territorio.

“RIME PER UN SOGNO” ha sempre rappresentato la campagna per la raccolta di fondi da parte della nostra Associazione ed ha sempre avuto lo scopo di portare un messaggio sia di gioia che di speranza con la finalità di raccogliere fondi e individuare figure di volontari che vogliono operare nel proprio territorio. “Rime” perché ci si vuole avvalere della sensibilizzazione attiva con una iniziativa mirata alla conoscenza ed alle esigenze del territorio, e si è scelto di farlo attraverso la Musica, universale strumento di armonica fratellanza tra popoli, espressione di come, pur diverse partiture, possano interagire in un’unica sinfonia che per noi è la Charitas, l’Amore verso il prossimo. “… per un SOGNO”, che diventa lo scopo del nostro progetto.

Da quest’anno abbiamo pensato di metterlo a “servizio” di tutte le associazioni di volontariato. Attraverso un bando, ciascuna associazione potrà “candidare” il proprio progetto, il ricavato del concerto verrà utilizzato per la realizzazione dei progetti pervenuti, valutati e scelti da un comitato di valutazione. Siamo fortemente convinti che “se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna in due, è la realtà che comincia…” Il nostro intento è quello di condividere i sogni, di unire le forze e di metterci a servizio di chi ha deciso di spendersi per gli altri. Abbiamo già iniziato a farlo!

Durante la serata del 31 maggio cominceremo a realizzare qualche progetto delle associazioni che quest’anno hanno aderito al bando. Allo stesso tempo cominceremo a guardare oltre e lontano:

riapriremo il bando e permetteremo ad altre associazioni di realizzare i propri sogni.

VI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE QUESTA GIOIA

FB_IMG_1559239225693

By Mario Covelli, presidente dell’Associazione 

Condividi sui social000

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*