Bando di Concorso II Memorial don Ciccio Fusaro

Please enter banners and links.

NòstoS

Associazione Culturale

Via B. Amantea n° 4 – 87100 Cosenza

C.F.: 98112190784

download (26)

Don Ciccio Fusaro, sacerdote poeta e scrittore di Cerisano, Cs

 

CS_CerisanoCentro

Cerisano Cs – San Lorenzo Martire

È indetto il bando dall’ Associazione culturale NòstoS per il II Memorial Don Ciccio Fusaro, poeta scrittore e sacerdote in Cerisano .

 

BANDO

L’Associazione Culturale NòstoS indìce ed organizza la II edizione del Memorial Don Ciccio Fusaro. Al Memorial, che non ha scopo di lucro, possono partecipare tutti al di là di ogni etnia, nazionalità, sesso, credo politico, religioso e culturale.

Il bando si articola in due sezioni:

  1. POESIA INEDITA
  2. POESIA EDITA

art 1. A. POESIA INEDITA: è ammessa una poesia di lunghezza 40 versi, in lingua o in altre lingue, corredata da traduzione in Italiano.

Apporre la scritta: “DICHIARO CHE LA PATERNITA’ DELLA POESIA E’ MIA, FRUTTO DEL MIO ESCLUSIVO GENIO CREATIVO E INEDITA”, pena ESCLUSIONE DALLA GARA.  L’organizzazione è così sollevata da ogni possibile plagio o precedente editazione della stessa.

Per inedita si intende: mai apparsa su libri, riviste, giornali di vario tipo, altri concorsi. Si esclude dall’editazione solo i social network e i gruppi dei social che parlano di poesia, ma non sono esclusi i siti di poesia, i giornali online e i blog.

La spedizione avviene solo attraverso posta email all’indirizzo: associazioneculturale.nostos@gmail.com indicando anche i dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico

È prevista una quota di partecipazione di 10 euro.

Art 2. B. POESIA EDITA: partecipano a questa sezione le poesie già pubblicate su raccolte di autori vari. La partecipazione avviene attraverso l’invio della raccolta e l’indicazione della poesia prescelta con i dati anagrafici, indirizzo, telefono e posta elettronica dell’autore in busta chiusa all’indirizzo: Lucia De Cicco- C/da Carito, n. 18 – 87044 Cerisano, Cs

Si partecipa con una poesia sola.

È prevista una quota di partecipazione di 10 euro.

Le raccolte non saranno restituite.

Art 3. La valutazione della commissione esaminatrice unica per entrambe le sezioni è insindacabile e inappellabile. I partecipanti, aderendo al concorso, accettano incondizionatamente quanto stabilito dal presente regolamento ed autorizzano, l’uso dei dati personali, nel pieno rispetto del d.lgs 196/2003, ai soli fini della partecipazione al presente concorso.

Art 4. La scadenza del concorso è fissata al 30 Luglio c. a.

Art 5. L’organizzazione si riserva l’eventuale conferimento di premi speciali a personaggi, che hanno tramandato l’opera di Don Ciccio Fusaro nel tempo.

Art 6. L’organizzazione rende noto che non verrà resa pubblica per la sezione A e B nessuna graduatoria.

Art 7. Per la sezione A e B saranno premiati i primi tre classificati con targa, per tutti è previsto attestato di merito e di onore per autori che si sono particolarmente distinti per contenuto dei loro componimenti dedicati alla Calabria. Altri eventuali premi saranno comunicati ai diretti premiati tramite posta email.

Art. 8. Le modalità di versamento sono le seguenti:

  1. Bonifico Bancario IBAN IT50W0760105138217801417805 intestato a Lucia De Cicco (presidente dell’Associazione Culturale NòstoS)
  2. Operazione di ricarica, eseguibile presso qualunque ufficio postale o attraverso il sito web www.poste.it alla carta postepay  N° 5333171025726734 intestata a Lucia De Cicco (presidente dell’Associazione Culturale NòstoS). Utilizzando questa modalità allegando copia della ricevuta.
  3. Versamento su c/c postale n° 80235203 intestato a Lucia De Cicco (presidente dell’Associazione Culturale NòstoS)

Art. 9. L’Associazione “NòstoS”, organizzatrice del presente concorso, si riserva di utilizzare i testi delle poesie, che non saranno restituite, senza aver nulla a pretendere da parte degli autori stessi, per pubblicazioni sul sito Internet dell’associazione, per le letture. L’ Associazione si riserva ogni diritto sull’opera, riconoscendo come proprietari delle poesie gli autori stessi. Gli eventuali plagi esimono gli organizzatori da qualsiasi responsabilità.

Art. 10. Il giorno e il luogo della premiazione saranno comunicati, in tempi utili, a tutti i partecipanti a mezzo mail.

Cosenza 24/03/2016

12828555_10207715882272231_3726126690792158753_oAssociazione Culturale NòstoS

    Il Presidente

   Lucia De Cicco

Please enter banners and links.

Condividi sui social000
Avatar
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos lucia.decicco.70@gmail.com Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*