Concluso il VI Festival”TEAM SORVILLO” dei maestri Luca e Rosaria Sorvillo

Spettacolo interamente dedicato al compianto Brigadiere dei carabinieri Arcangelo Sorvillo

Please enter banners and links.

19260491_1237134419730517_1296930022317246869_n

Lo scorso 30 Giugno presso l’Anfiteatro Comunale di Acri (CS). e il 2 Luglio  presso l’Anfiteatro Comunale di Luzzi (CS), si è concluso il VI Festival Danza del “TEAM SORVILLO” dei maestri Luca e Rosaria Sorvillo.

Tema del Festival – Curve Imperfette e Punti di Vista. I Sentieri della Danza Attraverso le Sfumature del Mondo.

La Scuola di ballo Team Sorvillo  nasce nel 2011 del mese di Ottobre con corsi di ballo per bimbi e adulti,

No age limit con corsi di perfezionamento sia a livello agonistico che amatoriale.

Manifestazione Patrocinata dal Comune di Acri e di Luzzi, dal Team Sorvillo e dall’’Associazione Culturale – Nòstos  e dal giornale della stessa www.alvolonews.it

I maestri Luca Sorvillo e Rosaria Sorvillo sono finalisti ai Campionati Italiani Fids Rimini, una coppia che ha rappresentato e rappresenterà l’Italia all’estero. Hanno ballato a Londra nel Teatro della regina “Royal Albert Hall”. Inoltre parteciperanno ai Campionati Italiani Fids a Rimini.

Ospite della prima serata ad Acri  i Ballerini a livello internazionale Gianfranco Galeone e Biagina Calignano , che hanno danzato in una performance perfetta e romantica.

A presentare la serata del 30 giugno la stupenda e professionale Chiara Fina di San Giorgio Jonico, Puglia. Mentre la serata del 2 luglio l’eccellente  Maria Dinoi di Manduria,Taranto.

Un palcoscenico che incontra artisti di fama internazionale e talenti italiani. Un’occasione per vivere l’energia di una Danza che invade Città e provincia. Balli da solist19510518_10209837366626719_2383430037733147047_na , di coppia e di gruppo.

Il numeroso pubblico di Acri ha concentrato un’ immensa emozione, soprattutto all’inizio, mentre una voce dietro le quinte ha letto  una commuovente lettera seguita dal volo di tantissimi palloncini bianchi lanciati verso il cielo in memoria del papà dei Sorvillo , deceduto tre mesi fa.

Inoltre il Team Sorvillo ha ricevuto il premio “Cassano Allo Ionio – Danza e Cultura in Calabria” presentata dall’Associazione Culturale – Nostos – Alvolonews.it interamente fatto a mano e in marmo,consegnato dalla redattrice della rubrica Cucina di Alvolones.it  Anna Maria Schifino , targa offerta da Marmi Group a Cassano Allo Ionio di Tonino De Franco. 

Ragazzi, i Sorvillo, sostenuti dalla forza della madre, Anna Imbrogno, che nonostante il lutto, instilla in loro coraggio ad andare avanti e a non mollare mai.

I balli presentati hanno abbracciato parte dell’Europa, dall ‘Africa all’Oriente, dall’America del nord all’America del sud e dal Paradiso fino alla lussuria.Un palcoscenico spettacolare con costumi di scena alquanto vistosi e scenografici.

La danza è  un movimento che in Italia sta crescendo con numeri da capogiro, anche da quando il Coni ha riconosciuto tra le sue federazioni anche quella dalla danza, la FIDS. A quanto pare in Italia praticano danza come sport quasi 150.000 atleti e molti altri iniziano a praticarla in modo dilettantistico. Anche la nostra Acri ha diverse realtà in questo sport, ma la coppia Luca Sorvillo e Rosaria Sorvillo con il loro Team SORVILLO sta dando con grandi successi e, con molte iniziative, lustro ai colori di questa città .

L’obiettivo del team Sorvillo è quello di creare un gruppo affiatato di persone che si diverte dentro e fuori dalla scuola. Il ballo viene proposto come libertà di espressione, divertimento e spensieratezza, nel quale ognuno può dare libero sfogo ai propri stati d’animo, secondo disciplina.

La vera bellezza fra i corsi di tutti i livelli della danza, consiste nella pratica. È molto importante a qualsiasi livello mettere in pratica le nozioni e gli insegnamenti appresi durante le lezioni, sfruttando le serate latine in locali e discoteche, che abbondano nella zona soprattutto durante il weekend estivo.

La frase che campeggiava  sul manifesto dedicato al padre:

I sentieri dell’anima sono pieni di stelle cadenti e tu “Papà”,che sei la stella più luminosa, danzerai con noi.

 

Servizio by Anna Maria Schifino, autrice

19668222_10211883342351983_1735850462_n

Please enter banners and links.

Condividi sui social000
Anna Maria Schifino
CircaAnna Maria Schifino

Autrice e relatrice di Cassano Allo Ionio, i suoi pezzi appaiono spesso sul Quotidiano del Sud in veste di Opinionista e altri motori online Curatrice della rubrica di Alvolonews.it "CUCINA" Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*