Endometriosi e arte. Che spettacolo di conferenza!

Sabato 28 maggio ore 17:30, Sala Nova della Provincia di Cosenza

Please enter banners and links.

Si terrà domani, sabato 28 maggio 2016 alle ore 17:30, presso la Sala Nova della Provincia di Cosenza, il convegno “Endometriosi e arte. Che spettacolo di conferenza!” organizzato da Debora Falcone, coordinatrice Aie – Associazione Italiana Endometriosi.

Saranno presenti all’iniziativa la psicoterapeuta Dott.ssa Cecilia Gioia e il ginecologo Dott. Francesco Cariati della Clinica Sacro Cuore IGreco Ospedale; vari artisti locali tra cui l’autrice e attrice Francesca Florio, il duo musicale In the Loop ( voce Marida Longo;  Marcello Politano basso elettrico e loop station) e la pittrice Teresa Boero.

L’endometriosi- ha detto Debora Falcone- è una patologia che ha bisogno del sostegno e della sensibilità di tutte le istituzioni presenti sul territorio.

«Su quest’argomento – ha aggiunto la coordinatrice Aie – Cosenza è da tempo una delle realtà più dinamiche del nostro Paese, in linea con le indicazioni di un’associazione che a livello europeo raggruppa, oltre all’Italia, altre dieci nazioni. Il nostro evento non è dunque una novità, considerato peraltro che negli anni vi hanno partecipato artisti come Giorgio Lopez, Rosario Di Bella, Orsetta Foa`, Jacqueline Ferry, Rosa Martirano e tanti altri ancora».

Debora Falcone, socia dell’AIE, ritornata a vivere a Cosenza nel 2014 ha costituito grazie al sostegno della stessa Associazione il gruppo di auto aiuto di donne affette da endometriosi. Tutte insieme hanno immaginato, pensato e organizzato “Endometriosi e Arte” a Cosenza.

I SIGNORI GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

Please enter banners and links.

Condividi sui social000
Lucia De Cicco
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*