La linea della mente…in una mano

linea-mente-17

Ramificazioni della linea della mente: • sul monte di Giove : individui ambiziosi con esiti positivi • sul monte di Saturno: individui ambiziosi con esiti incerti • Sul monte di Apollo : individui con talento che arriveranno alla ricchezza • Sul monte di Mercurio: individui con specifico talento per il commercio e gli affari

 

a cura del professor Antonio Megale

a cura del professor Antonio Megale

linea-mente-1

La linea naturale, o della mente, parte poco sopra il pollice e, attraversando il polso, si curva leggermente verso il polso. Solitamente si interrompe all’altezza del monte della Luna.

La lunghezza della linea della mente ci rivela se l’individuo è poco acuto, se possiede un’intelligenza media o un brillante talento.

Quando si interrompe, appena a metà del tragitto attraverso il palmo, è indice di una mente poco dotata; se copre i tre quarti del cammino, la linea indica intelligenza media; se prosegue fino al bordo della mano, è possibile che l’individuo in questione possieda un brillante talento.

La linea della mente che scorre in modo rettilineo lungo il palmo denota una visione netta, pratica e lucida della vita; si tratta di persone positive e fiduciose.

Quando la linea della mente attraversa obliquamente il monte della Luna, è indizio di una natura fantasiosa, sensibile ed artistica.

Se la linea della mente scende eccessivamente verso la parte inferiore del monte della Luna non è un buon presagio, poiché indica persone che raramente rimangono a contatto con la realtà; costoro vivono in un mondo proprio, in uno stato malinconico di tristezza e depressione.

linea-mente-14

Un triangolo situato sopra la linea della mente in un punto basso del monte di Mercurio rafforza le qualità intellettuali ed è un segnale di buona riuscita negli affari

Una linea della mente che all’inizio superi leggermente il punto iniziale della linea della vita indica prudenza e moderazione. Quando la linea della mente e quella della vita sono attaccate da un tratto nella parte iniziale, rivelano individui estremamente cauti e abbastanza lenti nel prendere decisioni.

Se la linea della mente, dopo l’unione con quella della vita, prosegue diritta per un buon tratto lungo il palmo, la prospettiva è più promettente, indica un individuo che ha cercato di vincere la propria timidezza e può affrontare con decisione i problemi della vita.

Gli individui la cui linea della mente inizia dentro la linea della vita sono permalosi e suscettibili, si irritano facilmente e si comportano in modo brusco.

Una linea della mente che inizia con una piccola separazione dalla linea della vita indica indipendenza di pensiero, giudizio rapido e lucido. Indica inoltre intraprendenza. Questo tipo di linea, quando è lunga e diritta, si può interpretare come un segnale favorevole, nella mano di persone che svolgono professioni a contatto con il pubblico.

Una linea della mente lunga, che inclina verso il basso, è tipica di individui vuoti di volontà, ma anche capricciosi ed incostanti.

linea-mente-13

Se la linea della mente presenta un’isola, è prevedibile un periodo di stress

Uno spazio ampio tra l’inizio della linea della mente e quello della linea della vita è indizio di persona valorosa fino all’audacia.

La linea della mente diritta, che termina con una piccola forcella puntata verso il basso, al monte della Luna, indica un soggetto con molta immaginazione, grandi doti espressive ed in molti casi talento artistico; sono persone abili e molto diplomatiche.

Quando la linea della mente termina con una forcella a tre punte, ma che va verso il monte di Mercurio, quella centrale che prosegue diritta e la terza che scende fin dentro il monte della Luna, è un indizio molto favorevole. Si tratta di individui con grande intuito nel mondo degli affari, con una viva intelligenza ed immaginazione creativa.

Se la linea della mente nasce insieme alla linea della vita, si ha grande sensibilità e il sentimento prevale sulla ragione, se nasce separata si ha buona capacità critica e sicuri di se stessi.

linea-mente-16

Una stella sulla linea della mente fa prevedere gravi problemi psicologici

Se la linea della mente attraversa il palmo e va verso l’alto, si avrà un  mente fredda e calcolatrice, se scende verso il basso si avrà grande fantasia e creatività.

Linea della mente nella mano destra e in quella sinistra

Qualsiasi differenza nella lunghezza e nella direzione della linea della mente tra la mano destra e la sinistra deve essere osservata attentamente, poiché ci può dare una chiara percezione della natura del primo periodo nella vita di un individuo.

Se osserviamo  nella mano sinistra una linea della mente che attraversa obliquamente il palmo abbassandosi verso il polso, mentre nella mano destra il percorso è circa diritto, la linea della mente della mano sinistra rivela che la persona è nata con una buona predisposizione all’immaginazione ed alla sensibilità, ma queste doti non sono state educate nell’infanzia.

linea-mente-15

La croce sulla linea della mente lascia prevedere una ferita al capo

Un tracciato quasi diritto della mano destra dimostra che il soggetto si è sforzato di essere più attivo e pratico. Una linea della mente della mano destra che sia chiaramente più lunga della sinistra si nota negli individui che si sono innalzati grazie ai propri sforzi. Quando c’è conformità della linea in entrambe le mani, si stabilisce che l’individuo ha potuto seguire le proprie inclinazioni naturali e sviluppare le proprie qualità innate.Se vicino alla linea della mente ne troviamo una parallela, allora è un felice presagio poiché indica grande successo e ricchezza.

Tutto lo studio:

http://www.alvolonews.it/le-linee-della-mano-la-vita-2/

http://www.alvolonews.it/il-monte-della-luna-e-le-sue-varie-combinazioni/

http://www.alvolonews.it/monte-di-mercurio-e-degli-affari-del-commercio-e-del-guadagno/

http://www.alvolonews.it/monte-di-apollo-situato-nella-zona-che-si-trova-tra-il-dito-medio-e-lanulare/

http://www.alvolonews.it/i-monti-della-mano-che-cosa-ci-dice-quello-di-giove/

http://www.alvolonews.it/i-monti-delle-nostre-mani-il-monte-di-venere/

http://www.alvolonews.it/le-mani-forma-e-stretta-ci-rivelano-chi-siamo-il-nostro-esperto/

http://www.alvolonews.it/chiromanzia-cosa-dicono-le-nostre-dita-della-mano-su-lavoro-e-comportamento/

http://www.alvolonews.it/la-mano-rispondenze-e-analogie/

http://www.alvolonews.it/la-chirognomia-tra-le-vene-nascoste-della-mano/

linea-mente-12

Quando la linea della mente appare divisa in due parti diritte, orizzontali e parallele si prevedono fratture fisiche

linea-mente-2

Se la linea appare ben marcata, piuttosto scura, denota forza di volontà e precisione

linea-mente-11

Quando la linea della mente è attraversata da tante barrette, sono prevedibili turbamenti e preoccupazioni

linea-mente-10

Quando la linea della mente si unisce all’estremità del palmo con la linea del cuore non è di buon auspicio

linea-mente-9

Quando la linea della mente tende verso il basso e si biforca proprio alla fine, il consultante è un individuo bugiardo e falso

linea-mente-8

Una linea della mente che presenti avvallamenti non è di buon auspicio e lascia prevedere difficoltà e frequenti delusioni

linea-mente-3

Quando la linea della mente è diritta e netta, ed attraversa tutto il palmo della mano, indica propensione per le materie scientifiche e matematiche

linea-mente-4

Quando la linea della mente è molto staccata dalla linea del cuore avremo un individuo molto socievole, disponibile e sincero

linea-mente-7

Quando la linea della mente si interrompe in corrispondenza del monte di Saturno, non è mai di buon auspicio

linea-mente-6

Quando le linee (mente e cuore) sono troppo vicine indicano un individuo falso e menzognero

linea-mente-5

Quando la linea della testa nasce attaccata a quella della vita per un breve tratto, si è in presenza di un individuo insicuro, dubbioso, con scarsi successi nella vita

Condividi sui social000
Geek Mr-H
CircaGeek Mr-H

Comunicatore di massa al servizio della filosofia, scienza, psicologia e... Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*