Le Muse Arte ha in programma per il 2017 un ricco calendario di eventi

Please enter banners and links.

Venerdì 31 Marzo 2017 alle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione sita in Cosenza alla Piazza Santa Teresa n°8 si terrà un incontro con il Prof. Ottavio Cavalcanti per presentare il suo ultimo lavoro “Appunti di viaggio di un antropologo itinerante” edito da Rubbettino.

Il volume raccoglie scritti, talora già editi, soprattutto, non esclusivamente, sulle pagine de: <<il Quotidiano>> e altri inediti, frutto di ricerche partecipate portate avanti negli ultimissimi tempi.
L’esigenza di appuntare osservazioni e riflessioni rientra nella logica di evitare – come si dice nell’introduzione – o frenare, a titolo aggiuntivo, la temuta ostruzione dei varchi della memoria, dal momento che <<labitur occulte fallitque volubilis aetas>>, scivola di nascosto e fugge di tempo che vola.
Ad appunti scritti corrispondono altri visuali compresi tra l’istantanea e la posa, talora compiaciuta, di chi avverte d’essere nel mirino dell’obiettivo.
Dopo i saluti della Dott.ssa Myriam Peluso, Presidente dell’Associazione Culturale Le Muse Arte, prenderà la parola il Prof Ottavio Cavalcanti, Autore del libro

invito

Please enter banners and links.

Condividi sui social000
Avatar
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos lucia.decicco.70@gmail.com Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*