“Poesia Fuori – Omaggio alla Poesia degli Autori calabresi” – 2a edizione 2017

L’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, la Libreria “Profumo di Libri” di Virginia Celano, Thoth Edizioni di Mario Vallone, con il patrocinio e l’aiuto logistico del Comune di Tropea Assessorato alla Cultura, presentano “Poesia Fuori – Omaggio alla Poesia degli Autori calabresi” – 2a edizione 2017, una manifestazione culturale interamente dedicata alla poesia.
La manifestazione si svolgerà domenica, 9 luglio 2017, dalle ore 20,30 in poi, in piazza Vaccari a Tropea, all’aperto, di fronte alla Libreria “Profumo di Libri”. Ad essa possono partecipare tutti i poeti calabresi, o di origine calabrese, in piena libertà e senza censure di alcun tipo. La partecipazione è completamente gratuita; non è un concorso e non ci saranno premi di nessun genere. Ogni autore legge personalmente, o fa leggere da altri, le proprie liriche edite o inedite, in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera. 
L’intento degli organizzatori è quello di mettere in primo piano la poesia sotto il chiarore della luna e delle stelle mediterranee, mettere la “Poesia Fuori”, all’aperto, in piena luce, tirarla fuori dai chiusi cassetti e dal segreto del proprio cuore. E, naturalmente, di passare una piacevole serata insieme in unità d’intenti “gustando” buona e genuina poesia. Per questo invitano tutti gli autori a partecipare, a non aver paura o vergogna dei propri sentimenti, a mettere all’aria aperta le proprie opere: le nostre “Onde Mediterranee” le porteranno lontano, molto lontano.
La serata, che sarà condotta dalla giovane e simpatica Virginia Celano, titolare della Libreria “Profumo di Libri”, vedrà la presenza dei graditissimi ospiti: Carmelina Petullà – poetessa di Lamezia Terme (CZ); Annunziata Tita Mazzeo – poetessa di Zaccanopoli (VV); Brunella Arena – poetessa di Zaccanopoli (VV); Maria Accorinti – poetessa di Nichelino (TO); Michele Celano – poeta e scrittore di Sant’Angelo di Drapia (VV), di cui saranno presentati i libri “Papaveri rossi” – poesie e “Racconti” – racconti, entrambi pubblicati dalla Thoth Edizioni di Mario Vallone (relatori saranno: Pasquale De Luca, Virginia Celano e Mario Vallone).
La manifestazione sarà allietata dalle dolci note di Elena Micali e Francesca Laganà – musiciste, che eseguiranno alcuni brani musicali. Renato albanese, attore, declamerà alcune poesie presentate dagli autori.
Ci sarà, poi, uno “Spazio libero: Fuori l’Autore” durante il quale ogni autore presente potrà intervenire liberamente e leggere una sua poesia.
Non c’è da annoiarsi, per questo vi diciamo: Venite numerosi con le vostre poesie, vi aspettiamo.

Per informazioni: Virginia Celano 347.1460370 
profumodilibri2015@libero.it 
Pasquale De Luca 329.7094134 
info@tropeaondemediterranee.it www.tropeaondemediterranee.it

Condividi sui social000
Lucia De Cicco
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*