Risparmio in bolletta, ecco alcuni semplici consigli per ottenerlo

Please enter banners and links.

I consumi energetici della casa pesano sempre di più sul bilancio familiare divenendo spese a volte insostenibili. Per ridurre i consumi e risparmiare sulle bollette di casa bisogna adottare uno stile di vita più attento al risparmio energetico e dotarsi degli strumenti giusti. Per i nuovi edifici sono previsti l’adozione di strumenti che comportino un notevole risparmio energetico che vanno dalla costruzione all’impiantistica.

Invece, sulle abitazioni di qualche anno fa, è necessario intervenire per renderle più efficienti. Come detto tanti sono gli strumenti che permettono un consistente risparmio energetico, che vanno dall’adottare elettrodomestici di classe A, integrare i propri impianti con le fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare termico ecc..) , assicurarsi un perfetto isolamento termico ed infine, scegliere sistemi di riscaldamento efficienti.

Pertanto, come migliorare l’efficienza energetica casa e quindi risparmiare? Ecco questi semplici consigli:

Efficienza Energetica: Migliorare l’isolamento dell’edificio

Efficienza Energetica: Dotarsi di Infissi termici

Efficienza Energetica: Riscaldamento ad alta efficienza

Efficienza Energetica: Realizzare un controsoffitto

Ricordiamo anche che per tutte le misure atte al risparmio energetico si può beneficiare delle Detrazioni Fiscali del 50% ed Ecobonus 65%  e del Conto Termico.

 

Please enter banners and links.

Condividi sui social000

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*