Ritorna la messa all’ Addolorata del rione Pilacco di Mendicino

Please enter banners and links.

Ritorna un appuntamento di quando ancora i giorni erano lenti, in anni altrettanto lenti, che aprivano così dolcemente all’Estate, alla fine dell’ anno scolastico per noi bambini di allora: la messa del mese dedicato a Maria sotto ogni titolo a Lei dato. La messa a chiusura del mese di maggio, ore 17, in onore di Maria, madre nostra e del Signore Gesù, verrà nuovamente celebrata presso la chiesetta dei Castriota di via Figurella (in foto il calendario completo delle altre celebrazioni delle chiese della diocesi cosentina in Mendicino). Un mese di maggio che quest’ anno ha riscaldato i cuori di tutti i devoti di questa immagine santa che è la “Pietà” di via Figurella .

Screenshot_20220514-180646_Facebook

Due anni di pandemia prima e oggi la guerra, che scuote l’ Europa con gli altri conflitti che segnano ormai dal vecchio secolo il mondo, hanno reso più sentito il santo rosario. L’ arma potente in mano ai credenti per tentare con la preghiera di rovesciare gli eventi drammatici, che si stanno consumando, anche in questo momento che scrivo, in Ucraina, che rischiano una escalation in tutto l’ Occidente. Volgiamo, quindi, lo sguardo a quella Madre santa, che tiene in grembo il suo adorato Gesù, agnello sacrificato per la nostra salvezza. A questa Madre affidiamo i figli che combattono, a volte, inconsapevoli, per un ideale che nasconde, purtroppo, fini economici, il substrato di ogni conflitto. E affidiamo Lei tutti i bimbi che hanno perso la vita sotto i bombardamenti e che protegga quelli sotto le bombe. Tutte le madri e le figlie oltraggiate come lo fu il cuore di Maria, cui strapparono il Sommo bene, Gesù e  aiuti e sia guida a porre fine a tutto questo dolore. Coprendo il mondo con il suo mantello e svelando il male, il suo cuore immacolato in fine trionfi.

La santa messa che sarà celebrata segue dalla Parrocchia di San Nicola in Mendicino, Cs con parroco il vicario, don Enzo Gabrieli, ufficio comunicazioni della diocesi cosentina e con don Rodolfo Bruschi

Leggi pure: 

http://www.alvolonews.it/quella-piccola-madonna-del-rione-pilacco/

Screenshot_20220514-180318_Facebook

 

Lucia De Cicco, ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti

Please enter banners and links.

Condividi sui social000
Avatar
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos lucia.decicco.70@gmail.com Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*