Un campetto per ricordare due giovani

LUNGRO CS – Sarà inaugurato sabato 27 maggio alle ore 18 il nuovissimo campetto di calcio a 5 del comune di Lungro. Si tratta di un impianto sportivo realizzato grazie ai finanziamenti della Provincia di Cosenza e che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppino Santoianni, ha voluto intitolare a due giovani concittadini prematuramente scomparsi: Nico Palmieri e Giovanni Cortese.

«Abbiamo voluto dedicarlo a due giovani scomparsi troppo presto -afferma il sindaco Santoianni-, uno studente universitario Giovanni Cortese, che mentre giocava a calcetto ha avuto un malore, e l’altro, Nico Palmieri, un ragazzo che lavorava come dipendente di un ente ospedaliero che è rimasto vittima di un incidente stradale, è stato investito mentre si recava sul posto di lavoro. Erano due sportivi, uno amante del calcio e l’altro amante del ciclismo, così vogliamo ricordare la loro memoria perché sono sempre presenti nei nostri cuori».

Alla manifestazione interverrà anche l’assessore allo Sport Vincenzo De Marco e i parroci Padre Arcangelo e Padre Salvatore Sulla per la benedizione dell’impianto. La serata sarà completata da due mini partite dei giovanissimi di Lungro.

Condividi sui social000
Lucia De Cicco
CircaLucia De Cicco

Pubblicista OdG Calabria - Presidente dell'associazione culturale Nòstos Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*