Un tuffo lungo quanto Botricello

Sabato, 11 Agosto 2018 alle ore 15,35 a Botricello , il tuffo più lungo del mondo. Pro loco: “2,7 km da record.
Una lunghissima catena umana ha coperto parte della costa di Botricello (CZ) . Centinaia di persone mano nella mano per connquistare il record dell’estate 2018, del tuffo più lungo del mondo. L’evento da “Guinness World Record” si è svolto sulla costa ionico/catanzarese nella cittadina, che unisce quella di Catanzaro a Crotone. Straordinaria imprese ripresa dall’appoggio di droni e telecamere che hanno permesso di firmare il tuffo più lungo del mondo, che sarà inviato al comitato internazionale per la certificazione. Un’ iniziativa pensata un poco di tempo fa nata dall’idea della bellezza del mar Ionio con spiagge lunghe con sabbia fine e bianca e mare cristallino, che ha dato una possibilità di realizzare questo record. Un valido modo per promuovere il turismo e la realtà territoriale. Un’ occasione valida che permette in tutta italia la visione del mare Ionio Calabrese. L’alta adesione conferma che si è sulla strada giusta. Il precedente record, seppur non certificato, era della costiera romagnola con 1,5 chilometri, ora 2,7 km la Calabria abbondantemente in testa.
Euforici e entusiasti i Bagnanti da record, come hanno testimoniato i tanti turisti protagonisti del tuffo piu’ lungo del mondo: “E’ stato un evento eccezionale – ha detto Carlotta turista napoletana – la Calabria ci ha regalato una grande emozione in un posto da sogno , con una spiaggia unica nel suo genere, non dimentichero’ mai questo giorno”.
La presidente della Pro Loco, Tina Sarzi Armandè ha così dichiarato: “Abbiamo promosso questa iniziativa consapevoli che sarebbe potuta diventare una grande occasione per fare conoscere il nostro splendido litorale, le migliaia di persone legate mano nella mano hanno confermato che siamo sulla strada giusta”.

Condividi sui social000
Anna Maria Schifino
CircaAnna Maria Schifino

Autrice e relatrice di Cassano Allo Ionio, i suoi pezzi appaiono spesso sul Quotidiano del Sud in veste di Opinionista e altri motori online Curatrice della rubrica di Alvolonews.it "CUCINA" Altri articoli

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*